Tre storie del soprannaturale by Autori Vari

Tre storie del soprannaturale by Autori Vari

autore:Autori Vari [Vari, Autori]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 2015-04-19T16:00:00+00:00


Titolo originale: The Ballad of the Flexible Bullet - Traduzione di Marco e Dida Paggi - © 1984 Fantasy & Science Fiction Magazine e 1985 Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano

Un racconto

di Colin Kapp

KUNETRA

1

— Early!

Sbarcando dal grosso elicottero militare da trasporto, il tenente Early Annandale vide per prima cosa un maggiore che, con un gran sorriso, cercava di attirare la sua attenzione sventolando un fascio di moduli. L’uomo corse verso di lei.

— Early! Lo sapevo che eri tu. Non possono esserci due tenenti che si chiamano allo stesso modo nel Servizio Tecnico Militare.

— Sandy! — Dal volto animato di lei trasparivano sorpresa e piacere. — Che ci fai su Kunetra?

Gli avevano dato quel soprannome, Sandy, quando David Bowman aveva i capelli biondissimi, color sabbia. Ora Bowman aveva pochi capelli grigi e sembrava invecchiato, molto invecchiato. Kunetra era uno di quei posti in cui s’invecchia in fretta, se si è così fortunati da invecchiare.

— Fatti vedere, Early. — Il maggiore fece un passo indietro e osservò con piacere la snella figura di lei, elegante nell’attillata uniforme verde. — Sei uno splendore! — Solo allora vide le mostrine del Servizio Informazioni Tattiche: il sorriso scomparve, e il suo volto mostrò ansia e incertezza, come ormai gli avveniva spesso negli ultimi tempi. — Lavori ancora per lui?

— Il colonnello Maidment, vuoi dire? Sì. — Lei rise un poco vedendo l’espressione preoccupata di Bowman. Il colonnello Maidment, capo del Servizio Informazioni Tattiche, era conosciutissimo, ma non da tutti apprezzato nello stesso modo. L’energia e la decisione con cui svolgeva i suoi compiti gli avevano creato molti nemici, non pochi dei quali si trovavano fra quelli che combattevano al suo fianco.

Bowman scosse la testa con aria triste. — Non capisco perché tu lo faccia, Early. Davvero non lo capisco.

— Ho i miei motivi — disse lei, ma senza durezza.

— Motivi per lavorare con quel bastardo?

— E come sai — disse lei con una traccia di rimprovero nella voce, — alcuni di questi motivi non si possono dire.

Lui si strinse nelle spalle, sconfitto, e si occupò dei problemi più immediati. — Ascolta, Early — disse indicando il gigantesco elicottero da carico, — io devo controllare che scarichino quest’affare. È un carico grosso, tutta roba tecnica. La maggior parte tua, immagino. Ora ti faccio portare alla mensa. Ti raggiungo appena ho finito qui. Adesso ascoltami bene. Non uscire dalla mensa. Per nessun motivo. Che non ti venga in mente di uscire a fare due passi e a dare un’occhiata in giro. Ci sono molte cose che devi sapere prima di poter andare in giro da sola a Kunetra.

— Ma, Sandy, io... — cominciò a protestare lei, ma Sandy l’interruppe con un gesto deciso della mano.

— Fai come ti dico, Early. Poi capirai che ho ragione. Che bastardo, quel Maidment! Mandare te a Kunetra! C’è una sola persona che avrei piacere di avere qui, e questa persona è Maidment Svesjo. Cristo, come mi piacerebbe!

Bowman parlò rapidamente nel trasmettitore che aveva assicurato al polso, e un piccolo semicingolato si staccò dagli altri e si mosse velocemente verso di loro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.